– Nie wieder Zensur in der Kunst –
Pubblicato il 30 agosto 2013 da Marco Annicchiarico
18
Di colpo, si è alzato il vento. Qui, vicino al mare, è sempre così, anche d’estate. Quando tutto sembra tranquillo arriva il vento, improvviso, con forti raffiche. Mentre lei suona una canzone nuova, provo a immaginare il mare in tempesta e penso sia un peccato che quei colori, di notte, non si riescano a vedere. “Dovrebbero puntare una luce dritta sul mare – penso ad alta voce – una luce fissa, che faccia distinguere i colori”. Intanto il vento muove le persiane. Di certo salterà la luce, tra pochi minuti o forse tra due ore, salterà per pochi istanti, come a voler resettare ogni cosa. Poi, alle prime luci dell’alba, tutto tornerà tranquillo, ogni cosa al suo posto. I colori del mare, le luci spente, una nuova canzone e la sensazione che non tutto stia passando invano.
© Marco Annicchiarico
Leggi dal primo flashback – Leggi il flashback precedente – Leggi il flashback successivo
Categoria: articoli, Flashback 135, Marco Annicchiarico, musica, poesia, prosa, racconto breve, RubricheTag: articoli, flashback 135, marco annicchiarico, musica, poesia, prosa, racconto breve, reset, rubriche
Il presente blog collettivo non è da ritenersi testata giornalistica, fondando la sua attività solo sulla libertà d’espressione creativa, che da sempre ha animato il progredire del pensiero universale.
Commentaria