– Nie wieder Zensur in der Kunst –
Pubblicato il 20 settembre 2013 da Marco Annicchiarico
21
Sull’armadio che si trova all’ingresso, davanti allo specchio, hanno messo una valigia gialla degli anni cinquanta, una di quelle valigie che si chiudevano con lo spago quando si prendeva la decisione di attraversare l’Italia da una parte all’altra. Sopra si riesce a leggere ancora il nome Vincenzo. Il retro è stato pitturato, forse in tempi recenti, di nero. Dentro, vecchi quaderni e diverse cartoline. L’indirizzo è sempre lo stesso, così come il testo e la firma: Ciao, Vincenzo. Lei ha conservato tutto, nella mente e nella valigia. Ci sono anche delle foto; due bambine con lo stesso sguardo e un’altezza diversa, una famiglia riunita attorno a un camino e due anziani con gli occhiali. Fuori ha iniziato a piovere da poco mentre l’acqua sulle foglie quasi riesce a coprire la tua voce: ti saluta papà.
© Marco Annicchiarico
Leggi dal primo flashback – Leggi il flashback precedente – Leggi il flashback successivo
Categoria: Flashback 135, fotografia, Marco Annicchiarico, musica, poesia, poetarumsilva, racconto breve, RubricheTag: cartoline, flashback 135, marco annicchiarico, racconto breve, rubrica
Il presente blog collettivo non è da ritenersi testata giornalistica, fondando la sua attività solo sulla libertà d’espressione creativa, che da sempre ha animato il progredire del pensiero universale.
Commentaria