– Nie wieder Zensur in der Kunst –
Pubblicato il 4 aprile 2014 da Marco Annicchiarico
49
La signora, sulla soglia del negozio, guarda il degrado della piazza e scuote la testa. Non facciamo in tempo a entrare che riprende: da quando ci sono loro, non si vive più. I negozianti vicini, dice indicando due vetrine dall’altra parte della strada, hanno chiuso, stanchi di rapine e angherie; tutta colpa loro. Il loro non è generico. Nella piazza, vicino alle panchine, ci sono alcuni stranieri, dei ragazzi con lo zaino sulle spalle, e tre anziani che, quasi certamente, staranno parlando di politica o di sport. Loro sono gli altri, penso. Le chiedo un mazzo di rose rosse, intorno pochi fiori e qualche giornale vecchio. Mi saluta sbagliando il resto e dicendo che qui, ai suoi tempi, passava il Naviglio. Sorrido e lascio sul bancone la banconota di troppo; sopra, la scritta “Vota Grillo”.
© Marco Annicchiarico
Leggi dal primo flashback – Leggi il flashback precedente – Leggi il flashback successivo
Categoria: Flashback 135, Marco Annicchiarico, musica, poesia, poetarumsilva, racconto breve, RubricheTag: flashback 135, gli altri, immagini, marco annicchiarico, parole, racconto breve, rubrica, viaggio
Il presente blog collettivo non è da ritenersi testata giornalistica, fondando la sua attività solo sulla libertà d’espressione creativa, che da sempre ha animato il progredire del pensiero universale.
Riflesso condizionato sarebbe stato restituire i fiori intascando i soldi sbagliati ! Pari e patta, come il voto.
"Mi piace""Mi piace"
Come dicono i buddisti, avrei messo una causa negativa; e il mio karma, in questo periodo, ha già parecchie difficoltà…
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su RIDONDANZE.
"Mi piace""Mi piace"