SOLO 1500 N. 12
Lungo la strada che costeggia il mare tra Porto Recanati e Numana, ci sono molti stabilimenti balneari. Tutti numerati, come da concessione, e a ogni numero segue un nome, quello scelto per il lido. I cartelli, con il numero e poi il nome, prevedono, in basso, uno spazio per eventuali inserzioni pubblicitarie. Lo spazio è equamente diviso tra denominazione lido e spot. Molti degli spazi previsti per la pubblicità sono stranamente vuoti, senza scritte. Non nel caso dello stabilimento 43 – Il Pescatore – Sexy Shop. L’abbinamento è divertente e mi ha spinto a fare alcuni ragionamenti. Immaginando il Sexy shop posto all’interno del lido, divido i bagnanti in categorie: parte alta del tabellone (fa un po’ Wimbledon lo ammetto), parte bassa e – eventuale parte mista. Come per i salvataggi, prima i vecchi e i bambini. Primo intoppo. Anziani con bambini, è facile, stanno tutti nella parte alta, ma se, ad esempio, una mattina la nonna o il nonno vanno al mare da soli, chi può escludere che non facciano un salto nella nostra parte bassa? Per cui la divisione è: bambini parte alta, nonni parte mista. I single, diciamo fra i trenta e i cinquanta, potrebbero stare nella parte mista tendendo alla parte alta, perché me li vedo entrare nel sexy shop di notte, a ombrelloni chiusi, come si suol dire. Il vero casino da mal di testa, sono i genitori quelli standard: coppia con uno/due figli. Dopo un paio d’ore di tentativi di inclusione o esclusione, li schiaffo tutti nella parte mista e me ne vado alla Bussola – Stabilimento 31. Niente spot.
Gianni Montieri
qui i link ai tre numeri precedenti:


10 risposte a “Solo 1500 N. 12 – La parte mista del tabellone”
La parola SEXY poi (aggettivo) utilizzata per un negozio! Errore comune nel quale si incappa sempre in Italia, da brivido…
"Mi piace""Mi piace"
in quanto mamma di un bambino,ti dico che non ci sono problemi,nel senso che si fa a turno..una volta il papà col bambino nella parte alta,con conseguente discesa della mamma nella parte bassa e viceversa ;-).. e fidati i single tra i trenta e i cinquanta tornerebbero a casa bianchi perchè al sole non starebbero mai!!!
"Mi piace""Mi piace"
e le coppie tra i trenta e i cinquanta? dove le “schiaffiamo”?
"Mi piace""Mi piace"
elly a casa!!! da soli!! ma secondo me,prima o poi, vanno tutti nella parte bassa.. magari le coppie ci vanno insieme!! che romantici!
"Mi piace""Mi piace"
Per una non insolita coincidenza sono capitata a Numana ad Agosto, proprio poche settimane fa; io (nonna) sono scesa dall’auto e la nipotina (8 anni) mi ha guidato tenendomi per mano e, per prevenire la mia sbadataggine, mi spiegava:
“Vedi nonna? noi veniamo qui, non puoi sbagliarti. Bagno La capannina e sotto c’è scritto Sexy shop”.
La fanciulletta non si è per nulla posta problemi per quella pubblicità che,evidentemente,è ripetuta in più di uno stabilimento e nulla più.
Ha frequentato quello stabilimento, con la sua famiglia, per quasi un mese ed ha, invece, imparato a memoria il dettaglio del cartellone della pubblicità dei gelati motta che si vendevano nel bar :-)
Divertenti, invece, sono le nostre suggestioni. Da dove può nascere una riflessione, un’ispirazione, un’idea? Da libere associazioni? Da una casualità? Beh, non è comunque magnifico?
"Mi piace""Mi piace"
sì, lo è. I bembini, soprattutto, sono magnifici, avanti a noi, inconsapevolmente come i geni.
ciao e grazie.
"Mi piace""Mi piace"
ps: “La capannina” è il n. 38 :))
"Mi piace""Mi piace"
grazie a tutti
"Mi piace""Mi piace"
[…] 13 N. 12 N. 11 Share this:FacebookStumbleUponDiggRedditTwitterEmailStampaLike this:LikeBe the first to […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] qui i link ai tre numeri precedenti: N. 14 N. 13 N. 12 Share this:FacebookStumbleUponDiggRedditTwitterEmailStampaLike this:LikeBe the first to like this […]
"Mi piace""Mi piace"