In evidenza

Freschissimo di stampa, ULONA di Edoardo Zuccato- Il Ponte del Sale Editore – Rovigo, 2010. E’ un mondo in conclave, Ulona, un mondo che scorre, tra le porte di ogni parola come un salto, o una voragine, o un lievito nel pane da impastare, un fermento nel vino. C’è un’ostia, dentro quel mondo, che pare…
Esangue al cospetto del sole mentre affissi alle pupille steli di rose andate a male mentre le labbra curvano verso il pianto e la preghiera verso l’ombra e i rami morti e quando poi ci si chiede cosa sia l’amore rispondersi che è groviglio dispersione d’anime ricciolo d’api da baciare sulle punte per poi rimanere…
Verso l’interno fascine di rami secchi al riparo da tutto pronte a scaldare a suo tempo ho una pista poco battuta a un miglio dallo sterno polvere che viene via -colpi inesplosi- un rosso d’attesa e sete da denunciare. @ poesia di gianni montieri – inediti 2010
Quando l’ho afferrato per il lembo della camicia, trascinato a riva con una forza che credevo di non avere (in un pomeriggio d’inverno può capitare di non poterne più e di spiccare un salto disperato), l’espressione era di gratitudine. Pareva compiaciuto, felice di essere riconosciuto. Aveva lineamenti di valido motivo, sembianze di ragione quadrata. Era…
Helene Hegemann – nuova stella del panorama letterario berlinese e autrice del già best-seller Axolotl Roadkill – ha ammesso di aver scritto il “suo” romanzo “saccheggiando” la rete qui e lì, dopo essere stata accusata di plagio da Deef Pirmasen, autore di un romanzo online a cui la Hegemann più si è “ispirata“. Ma è…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com