In evidenza

La mia rabbia taciuta repressa nascosta agli occhi di chi non vuol vedere Solo mia No Non dimentico Le tendo la mano sono dalla parte sua per ora Un giorno ci separeremo un giorno… (Antonella Troisi) Mauro Gobbo – Rabbia
Poetarum Silva non è una semplice antologia, ma un progetto che nasce dal desidero di fondere energie e voci, formalmente e sostanzialmente diverse, al fine di costituire nell’incontro ed attraverso lo scambio, un punto di riferimento, un “meltin’ pot” in cui far confluire la bellezza della libertà d’espressione e la ricchezza della parola nelle sue…
E’ per merito di Ezra Pound se il poco più che ventenne James, accolto alla “Ezuniversity” di Rapallo ( una sorta di tutoring privato che il grande poeta concedeva a pochi prescelti aspiranti scrittori) per alcuni mesi nel 1935, è divenuto uno dei più importanti editori ed organizzatori culturali della scena letteraria statunitense. Pound infatti,…
georges la tour e con il favore del buio oltre la siepe dei cardinali inizierò a
nell’affetto a torto si ricompongono oltraggi sovente posti scrostati al lume dal lume d’osservazione nel ritardato oblioso parola-co(n)stata . foce . Maria Grazia Galatà 9 giugno 2010

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com