Latest Articles

Read All

  • Su un altro pianeta -di Marco Aragno

    Su un altro pianeta La scena è familiare. Ti senti addosso una sensazione strana, come una sostanza radioattiva che ti pizzica la pelle. Ti aggiri in uno scenario post-apocalittico intorno ad un edificio recintato, l’erba spelacchiata che si piega scricchiolando sotto i piedi, qualche pecora gialla stile Cernobyl che si accascia sul terreno. Davanti, mentre…

    Continua a leggere: Su un altro pianeta -di Marco Aragno
  • Solo 1500 n.25 : Sold out

    Solo 1500 n. 25 – Sold out I Big della musica internazionale tornano in Italia, l’estate prossima, per dei tour che si annunciano trionfali. Due nomi su tutti: I Radiohead e Bruce Springsteen. Quattro date per i primi e tre per il Boss. Roba da leccarsi i baffi. Naturalmente, a un data ora di un…

    Continua a leggere: Solo 1500 n.25 : Sold out
  • Virgole di poesia – Seconda Stagione

    al via la seconda stagione del programma radiofonico   Virgole di Poesia a cura di Anna Toscano e Alessandra Trevisan     tutti i mercoledì alle ore 22.00 su Radio Ca’ Foscari www.radiocafoscari.it Da mercoledì 7 dicembre, alle ore 22.00, andrà in onda la seconda stagione di Virgole di poesia, programma di cultura poetica di…

    Continua a leggere: Virgole di poesia – Seconda Stagione
  • Capitoli della Commedia – Martino Baldi

    Pubblico qui alcuni estratti dal libro “Capitoli della commedia” di Martino Baldi, ed. Atelier 2005. Libro che ritengo attualissimo. dalla sezione : LATTINE TRENTADUE LATTINE I Ho trentadue lattine di birra gelata – “un classico” penso – nel mio frigorifero nuovo di nuova concezione ecorefrigerato via telefono da un provider del Tibet. Sono un uomo…

    Continua a leggere: Capitoli della Commedia – Martino Baldi
  • Andrea Accardi, Inediti

    LA COLPA Ho sognato di avere una colpa. Avevo fatto a qualcuno qualcosa, da qualche parte, in qualche tempo. In una grande stanza ossequiosa, uguale a mille altre stanze di uffici, consolati, conventi o ambasciate, tutte le persone che avevo conosciuto nella vita, se pure tra loro sconosciute, mi indicavano col dito, indicavano proprio me,…

    Continua a leggere: Andrea Accardi, Inediti
  • Anna Salvini: alcune poesie

    On Air La strada è sempre quella, il riso ancora da tagliare, il bosco a lato, i pioppi dalla radio Vasco, Jovanotti, Ligabue. (nell’ordine: 1 – Radio Deejay 2 – Virgin radio 3 – RTL  102.5 dopo non ricordo mentre guido cambio spesso) Oggi passa anche Battisti. Ottobre, così strano che io ti pensi ma…

    Continua a leggere: Anna Salvini: alcune poesie

Il podcast   

Nulla di vero è stato mai completamente reale.

Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione. 

Vuoi collaborare con noi?