In evidenza

Una frase lunga un libro #25: Antonella Cilento, La Madonna dei mandarini, NNE, 2015. € 13,00 «Eehhh, un vizio chiama l’altro. Uno lo deve sapere che quando inizia a prendere una strada sbagliata tutti i vichi si fanno foresta…» Provo a raccontare una storia, così come Antonella Cilento l’ha raccontata a me; questo non vuol dire…
. . E poi è vero che certe cose si possono fare senza sembrare ridicoli ma è vero anche il contrario. È che certe domande suonano assai meglio a seconda della parte che ribatte se ribatte. E lo so che non è bello, gioia mia. Non è per niente bello avere questo grande potenziale e…
Stelvio Di Spigno, Fermata del tempo, Marcos y Marcos, 2015, € 15,00 Quando ho finito di leggere Fermata del tempo di Stelvio Di Spigno ho pensato a una parola, alla parola perdono. Di Spigno ha perdonato soprattutto se stesso, poi ha perdonato le cose accadute perché ormai sono passate, ha perdonato il tempo perché viene come…
Circa un anno fa, con Vincenzo Frungillo, Viola Amarelli, Francesco Filia e Immo, pubblicammo per CFR edizioni un libro in versi dal titolo “La Disarmata – cinque Napolitudini”. Raccontavamo Napoli, in tanti modi diversi, perché Napoli non è una cosa sola e ogni tentativo di semplificarla, ridurla, comprimerla nei soliti luoghi comuni è inutile e…
Siamo felici di annunciare che, anche quest’anno, Poetarum Silva sarà al Festivaletteratura di Mantova. A seguirlo e a raccontarlo per noi e per voi Giovanna Amato. Tutto il PROGRAMMA qui ♦ FESTIVALETTERATURA XIX edizione dal 9 al 13 settembre a Mantova SI PENSA AL FUTURO GUARDANDO AL PASSATO Milano, 25 giugno 2015 – Scrittura è…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com