In evidenza

– Voi credete ancora alle apparenze, è questo il vostro dramma – – Ma non sei forse tu che ne hai creato ogni presupposto? Nei minimi particolari, microscopici, hai fatto in modo che potessimo capire solo fino a un certo livello. – Questo sarebbe un giusto appunto se non avessi dalla mia tutto l’universo, e…
Proposta corale alla Sinistra Dicono che la soluzione finale Consista nel “ripartire dal basso”. Chiedo a te e a me – perché è intuitivo Che avremmo una sola voce a riguardo – Il significato di queste due parole. A te lascio “ripartire”, ché in materia Di volo mai mi sono sentito leggero, se è vero…
quel suo respirare appresso era acqua benedetta per i semi d’ali conficcati nella schiena la vergine senza colpe sorrideva nutrendosi di fiori – sudando rugiada trasfigurava – al cambio di voce: scompariva le statue intorno guardavano oltre il muro: forse sta sorgendo il sole… finché dall’abbraccio della mente nacque con la prima luce – una…
Scrivo questo post direttamente sulla pagina dell’editor, così “a caldo”, non lo faccio mai, ma oggi è stata una giornata particolare, con un bel sole primaverile fuori e tanta pesantezza nel cuore. Dicono che succeda sempre qualcosa quando ti senti appesa ad un filo, a me succede sempre; sarà un caso, ma ogni santissima volta che dico…
C’é un amore rotto da qualche parte in fondo al buco della storia, un amore per cui sarà impossibile stabilire dove stato è l’inizio e un amore solido e fittizio travestito da bellissimi nuovi fastidio e perdita e che assomiglia a molte cose sbreccate facendo strada comparsa del primo tempo in atto in recita. C’è…
Oltre la protesta: per una rivolta di tutta la cultura Può sembrare paradossale e contraddittorio: nonostante il degrado circostante, non ci sentiamo autorizzati a formulare previsioni pessimistiche, né tantomeno a rassegnare la volontà di lotta alla tranquillità del peggio. Stiamo attraversando una fase di transizione che nasce dall’abbattimento di un sistema corrotto e paracriminale (diretto…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com