In evidenza

Fossi stato a Venezia sarei andato a Campo Santa Margherita. 1. Il personale è politico. Su nFA lo andiamo ripetendo da sempre, ma vale la pena insistere. In un sistema liberale di democrazia rappresentativa il “principale” (elettori) delega all’”agente” (parlamento ed esecutivo) dei poteri discrezionali che non possono essere limitati a priori. Ossia: la discrezionalità…
I believe everything we dream can come to pass through our union we can turn the world around we can turn the earth’s revolution we have the power P e o p l e have the power Patti Smith Ogni movimento rivoluzionario è romantico, per definizione. Antonio Gramsci
Ne sentivamo la mancanza. Poi, in questo paese che a volte ti verrebbe di sognare luterano, severo, bergmaniano, finalmente è arrivata: lei, la salvatrice, l’emancipatrice, la vera femmina che non muore mai, che non è quella che scende in piazza (ma le piazze nei borghi italiani non stavano prevalentemente in alto, appena sotto il castello?),…
Inception di C. Nolan. Spunti di riflessione.
Uscirà questa primavera, per Castelvecchi, il primo romanzo di Francesca Genti. Pensando di far cosa gradita ai lettori del nostro blog, proporremo, per tre mercoledì a partire da oggi i pirmi tre capitoli del libro. Una scrittura interessante e dinamica quella della Genti, che ben supporta la sua straordinaria fantasia, buona lettura. (gianni montieri) **************************************…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com