In evidenza

di avere il palmo delle mani disegnato rughe difformi mosse dalla pioggia e pianti di volti che non colgono neppure un battito di albero potrà farsi alito emergere dall’esilio interiore di carta straccia sarà l’impronta l’ultimo sguardo lasciato a guardarmi Susan Burnstine
Sabato 19 Giugno. Ore 21.30. Castello dei Ventimiglia. Castelbuono. Palermo. LA NOTTE DELLA POESIA La Fondazione Antonio Presti – Fiumara d’Arte ha scelto di donare a Castelbuono l’evento La Notte della Poesia. Il gesto vuole confermare il percorso di collaborazione e di sviluppo tra Fiumara d’Arte e il Parco delle Madonie e sigillare…
Il terzo giorno si apre con mustacchiosi sbaffi di sole sul cuscino la finestra Rimasta aperta per la notte il primo pensiero la letteratura accumulata sul comodino Mia moglie dorme i figli chiacchierano ridendo sollevando pieghe rosse Nel buio penombra assonnata con l’indice tolgo polvere dalla costa viola Del libro. Quello che vede o intravede…
Non mi uccideva da bambina l’idea di essere minuscola senza possibilità di appello. Piuttosto, allontanava l’ossessione. Quieta, cantavo. “La mia eternità è fatta di poche ore, le persone sorridono. Appartengo, io appartengo all’aria che mi accoglie”. [I am he as you are he as you are me and we are all together] ti chiedo se…
LABIRINTO E non ne esco da questo labirinto fosco di pensieri mi si dissolve il corpo in sguardi tremuli che ricadono nell’occhio e non vedono che il riverbero convulso della pelle quando si snuda lentamente da ogni buio sgraffio e veste inerme il velo lucido fecondo dell’essere -me stessa- fino all'(e)stremo sul precipizio…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com