In evidenza

È a questo punto che mi rendo conto di due cose. La prima: sto fumando e bevendo contemporaneamente. Non fumo e non bevo mai contemporaneamente. Una cosa o l’altra, mai tutte e due insieme. La seconda: non è whisky che sto bevendo, ma rum, e con il rum non sono mai andata d’accordo. La terza:…
Un giorno ho scritto senza penna, spezzettato parole per pioverle sui volti sporchi dei pendolari che andavano, – o tornavano? – scorze di vita per chiedere grazie a chi non ne ha memoria. Sei arrivata a fare plurale di me come chi giunge per non partire, cucina non per sfamare. Sulla stessa panchina quanti amori…
[…] l’antenna fuori è sopra è grigia smette – non è / più sé dacché subisce / l’urto dello sguardo che la torce in poche righe scritte dopo dove capta / appena il video in cui una bocca è di ologramma e lo rifiuta – «hai solo queste fosse, spostamenti, per conoscere?» (si chiede dopo).…
Trevigliopoesia 2013 è un villaggio globale Dal 24 maggio al 2 giugno torna il festival di poesia e videopoesia della bassa bergamasca, che punta a contagiare la città con parole, immagini e performance da mezzo mondo. Si svolgerà dal 24 maggio al 2 giugno la settima edizione di Trevigliopoesia (www.trevigliopoesia.it), festival di…
Solo 1500 n. 97 : Il collega con la bandana Da molto tempo non andavo al Cinema Odeon, non è tra le sale che io preferisca. Ci torno – di mattina – per un’assemblea sindacale, anche quest’altra cosa non la facevo da molto tempo. Il primo che noto è un collega in bandana, manco fossimo…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com