Latest Articles

Read All

  • Antonio Scavone, Check-in

    Check-in di Antonio Scavone Persone   CARLA,  quarant’anni STEFANO,  cinquant’anni DAVIDE,  sessant’anni ELENA,  venticinque anni L’azione si svolge oggi in un aeroporto italiano. La scena è la sala d’attesa di un aeroporto. Su un divano è seduto Davide, un uomo massiccio, e sta leggendo il giornale. Su due poltrone sono seduti Carla e Stefano: la donna…

    Continua a leggere: Antonio Scavone, Check-in
  • Flashback 135 – Dislivelli

    19 La strada iniziata negli anni sessanta e finita dopo circa due decenni di lavori, spesso interrotti, è chiusa da diversi anni. Per arrivare alla galleria bisogna passare per una strada dissestata, in parte crollata nel corso degli ultimi mesi. La galleria è l’unico punto in ombra di tutta quella zona. Dentro, l’eco ripete ogni…

    Continua a leggere: Flashback 135 – Dislivelli
  • Sonia Lambertini, Inediti

    «Falsi movimenti» – il collegamento al titolo del film di Wim Wenders, Falsche Bewegung / Falso movimento,  ispirato al romanzo di Goethe  Gli anni di apprendistato di Wilhelm Meister, nell’adattamento di Peter Handke, è inevitabile – contrazioni e inesorabili arresti, duetti che reinterpretano in maniera originale la varietà compositiva del “contrasto”, improvvise chiusure e prospettive aperte,…

    Continua a leggere: Sonia Lambertini, Inediti
  • Iotatola: Pop Corner (intervista)

    Le Iotatola sono una band femminile composta da due ragazze palermitane: Serena Ganci e Simona Norato. Le ho incontrate prima della loro esibizione al Santeria Summerclub, dove hanno proposto uno spettacolo su Giuni Russo; abbiamo parlato del loro incontro, del nuovo album e di questo tributo particolare.   Iniziamo dal 2009. Da una parte c’è…

    Continua a leggere: Iotatola: Pop Corner (intervista)
  • in-side stories #12 – Questa storia dei pesci

    (a Angela, mia sorella) In-side stories #12 – Questa storia dei pesci «Posso sedermi qui?» «Siediti.» «Che birra stai bevendo?» «Artigianale, è la prima volta che la bevo. Il barman mi ha detto che la fanno a quindici chilometri da qui, tizi che lui conosce. Non è niente male, bella corposa.» «La prendo anch’io. »…

    Continua a leggere: in-side stories #12 – Questa storia dei pesci
  • Anna Toscano – my camera journal 17

    E poi arrivò un giorno, dopo l’ultimo giorno, in cui anche lui ebbe voglia di tornare un po’ bambino, di fare quelle cose buffe che fanno i bambini, a volte strampalate e a volte pericolose. Ma non sapeva bene come e cosa fare, tutto il raziocinio e la sapienza che aveva dovuto usare durante la…

    Continua a leggere: Anna Toscano – my camera journal 17

Il podcast   

Nulla di vero è stato mai completamente reale.

Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione. 

Vuoi collaborare con noi?