In evidenza

Mauro Germani POESIE INEDITE * Come fossero ancora le cose, come mi avessero ancora nel loro destino muto, nella mia infanzia tagliata. Come fosse tutto per qui per questa casa strappata alla vita. .
La poesia di Bernardo De Luca (che su Poetarum avete già letto qui) è una lotta con le cose, con lo spazio gremito, con la materialità del mondo. Il titolo Gli oggetti trapassati significa in prima istanza questo: attraversati, trafitti dallo sguardo e dalla parola. Il nostro quotidiano stare al mondo risulta quindi per così…
. . Sto diventando me stesso Sto diventando me stesso non ho bisogno di uno specchio per vederlo sta accadendo proprio adesso e non c’entra con come mi sento Tra poco sarò un sasso immobile e incapace di fare un solo passo Non mi aspettare più in là o domani non dirmi di stringere o…
Le Cronache della Leda #30 – La storia della Luisa (come un canto) L’avvocato si è accomodato in poltrona e mi ha detto: «Allora Leda, me la dici o no la storia della Luisa?» E io gliela ho raccontata, per filo, per segno, per colore, per ritaglio, per sorriso. La storia della Luisa è una…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com