In evidenza

la prece crepe di strepiti m’apre in abissati cieli d’onde amare e pietre e pietre tratt’es_tratte pare d’inferno – come selenita riapre ferit’inferta d’altro lato in canto sospeso sceptiqua nescienza sciente di cosa sente farsi – ché dissente frangent’attimo – luna – sogn’infranto d’unica mente doppia nata dura natura ]malesserestremo[ pura…
L’UOMO DELLE ROSE Ho chiuso la cerniera agli stivali, conosciuto la forma delle scarpe ed il giro degli alluci che ti curvano la schiena. So delle tue gambe lunghe che han calpestato petali e percorso spazi infinitamente brevi come lo sguardo che ha saputo solo il bianco appeso delle bandiere Hai visto fiori contare anni,…
Missiva Il freddo qui stenta a farsi avanti, saranno gli argini del mio sorriso o i caustici dinieghi abbandonati. Vorrei dirti che la vita zoppica invece corre svelta e ostinata, esalta il punto che ben intendo. Non ridere se ballo d’improvviso o quando in solitudine ipotizzo. Quest’ora macina un risveglio per noi che divaghiamo esangui…
[tentativo di poesia improvvisa e marginale] non è certamente qui. il carico di una poesia, il peso di una persona amata fino a notte, quella prima luce che s’infila spaesata tra le persiane, non è certamente qui, questo coricarsi nella mattina. tra qualche sponda più in là, o forse solo poco più in alto, il…
“Che la violenza derivi spesso dalla rabbia è un luogo comune, e la rabbia può in effetti essere irrazionale e patologica, ma né più né meno delle altre manifestazioni dell’animo umano. È senz’altro possibile creare condizioni nelle quali gli uomini siano disumanizzati – come i campi di concentramento, la tortura, la carestia – ma…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com