In evidenza

Solo 1500 n. 26 – Tu come lo guardi un vecchio Come ci stai davanti a un vecchio? Preferisci stargli di fianco per non sentire lo sguardo? Cosa gli diresti tu a un vecchio adesso? Non un tuo parente, ma uno quasi estraneo. Uno che ti si siede di fronte al bar e comincia a…
. . . Mariangela Guàtteri Stati di Assedio Vincitore della XXV edizione del Premio Lorenzo Montano Sezione “Raccolta inedita” . . *** . CODE-VERSE di Federico Federici Tre Neurosi, tre ferite inferte alla materia viva del testo, fitte di dolorose suture, punti intrecciati in una grande allegoria di linguaggi. La scrittura è soffusa di…
Le ore di Michael Cunningham di Alessandra Trevisan C’è l’intrecciarsi di tre vite e di tre epoche, di tre donne diverse ma vicine, legate dalla ‘morte’, attesa e in atto, osservata da ogni angolazione. Ci sono Clarissa Vaughane Laura Brown ma soprattutto ci sono i frammenti di Virginia Woolf sparsi ovunque e le sue cifre letterarie…
Quattro atti per la parola : dalla terra – ai ricordi I Il rumore dell’acqua, riporta sul bordo le cose il tiepido vitello da sgozzare e l’amore-agro che agli occhi rotola a lato come il sangue, nell’amalgama di fango che arriccia le punte dei piedi poi mancano le ore, a questa terra a cui tutto…
Biografia: Ruth Bernhard nasce a Berlino il 14 ottobre 1905. Il padre, Emil Kahn, noto con lo pseudonimo di Lucian Bernhard , fu uno dei più importanti graphic designer tedeschi della prima metà del Novecento, famoso per i poster propagandistici realizzati per la Grande Guerra, ma anche e soprattutto per la sua opera di progettazione…
PREMIO LETTERARIO ULTERIORA MIRARI II Edizione . Le Edizioni Smasher, il Gruppo Editoriale dell’Associazione Smasher, sono liete di annunciare l’istituzione della Seconda Edizione del Premio Letterario “Ulteriora mirari”. Il premio è diviso in 4 sezioni a) Monografie b) Tripodi c) Mosaici d) Letteratura in fasce Alla sezione Monografie possono partecipare per la poesia: poemi, raccolte…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com