MANIFESTI
– collana antologica e tematica –
è aperto il bando di partecipazione
per il numero 1 (uno)
a tema: ALIBI
PROGETTO EDITORIALE A CURA DI VERSI UMANI
COS’È la collana MANIFESTI ?
La collana MANIFESTI è un progetto editoriale di Versi Umani.
I MANIFESTI saranno una serie di volumetti tascabili contenenti ciascuno un’antologia a tema. I MANIFESTI sono, quindi, raccolte di poesia e prosa breve di autori viventi. L’intento è quello di realizzare dei prontuari, dei ricettari, dei vademecum poetici di pronto utilizzo, nel tentativo di coinvolgere un pubblico quanto più vasto possibile.
COME si partecipa?
L’invito a partecipare è esteso a tutti. Di seguito il bando di partecipazione:
1) Il bando si apre nel momento in cui Versi Umani propone una nuova tematica ;
2) Si partecipa inviando da 1 a 3 componimenti originali (poesia o prosa breve), di un massimo di 30 versi/righe ciascuno, o un centinaio cumulativi, all’indirizzo: versiumani@versiumani.it ;
3) Ogni bando scade nel momento in cui viene raggiunto un numero di testi sufficiente alla pubblicazione ;
4) Qualora uno o più testi venissero selezionati per la pubblicazione l’Autore verrà contattato da Versi Umani all’indirizzo di posta elettronica dal quale i testi sono stati inviati per gli accordi e le autorizzazioni del caso ;
5) Saranno scartati automaticamente i testi che si rivelassero non originali o il cui diritto alla pubblicazione risultasse indisponibile.
CHI è Versi Umani ?
Versi Umani è un’associazione che si occupa di promozione culturale. È possibile seguirne le attività su facebook al contatto Versi Umani e sul sito http://www.versiumani.it.
Versi Umani è un’associazione culturale e come tale non ha scopo di lucro, né divide i profitti fra i soci, ma unicamente ri-finanzia i propri progetti.


5 risposte a “Collana MANIFESTI (Bando di partecipazione al numero 1)”
interessante, anche se non ho mai affrontato il tema proposto.
"Mi piace""Mi piace"
Gentilissimi amici , volentieri invierei qualche mio testo inedito , ma tengo a prevcisarvi che le email inviate a : e a : tornano inesorabilmenten indietro , non accettate !!!! Cortesemente mi dite come fare ? Intanto date anche uno sguardo al mio Blog dedicato alla poesia contempornaea e visitato quotidianamente da centinaia di utenti : — Per completezza la mia email è : spagnuoloantonio@hotmail.com —In attesa mille sinceri auguri .
"Mi piace""Mi piace"
Buon pomeriggio Antonio, l’indirizzo email indicato nel bando è corretto, ho appena verificato con l’associazione Versiumani. I testi vanno inviati a questo indirizzo:
versiumani@versiumani.it
"Mi piace""Mi piace"
Carissimo , ho riprovato e versi umani mi torna indietro inesorabilmente , così pure per la email intestata a gianni montieri (gmail.com). Chiedo perdono per la mia insistenza e attendo lumi ….Grazie Antonio Spagnuolo
"Mi piace""Mi piace"
Non so che dirle antonio, ho fatto prove e la e-mail di versiumani funziona, e funziona pure la mia.
"Mi piace""Mi piace"