In evidenza

Pare che Franz si sbellicasse di grasse Risate quando lesse il primo capitolo Del Processo agli amici al caffè Cupo per fama discreto per indole Sapeva in realtà godersi la vita in bilico Fra il tedesco il ceco asburgico-ebreo abbastanza Confuso per esser quasi felice Si contano ufficialmente sei fidanzate ( la famosa Milena non…
Il graphic novel “Non mi uccise la morte“, di Luca Moretti e Toni Bruno, viene rilasciato in libero download a pochi mesi dall’uscita in libreria per i tipi di Castelvecchi. Download gratuito: http://www.terranullius.it/new/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=34&Itemid=40 f.s.
Non so se sia ancora di moda elaborare a lungo le opere poetiche, mantenendole fra l’essere e il non essere, sospese per anni di fronte al desiderio; coltivare il dubbio, lo scrupolo e i pentimenti, – al punto che un’opera sempre ripresa e sempre rielaborata assuma poco a poco l’importanza segreta di un’impresa di riforma…
Non siamo una rivista, né un giornale, né una testata giornalistica tuttavia, nella giornata di oggi -9 luglio 2010- non pubblicheremo poesie, recensioni, saggi, prose di alcun tipo in simbolico appoggio allo sciopero della stampa e dell’informazione contro qualunque forma di bavaglio, censura e ribaltamento dei diritti civili e costituzionali.
la prece crepe di strepiti m’apre in abissati cieli d’onde amare e pietre e pietre tratt’es_tratte pare d’inferno – come selenita riapre ferit’inferta d’altro lato in canto sospeso sceptiqua nescienza sciente di cosa sente farsi – ché dissente frangent’attimo – luna – sogn’infranto d’unica mente doppia nata dura natura ]malesserestremo[ pura…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com