In evidenza

. . . . . Le cose da dire davanti a treni in partenza quando la folla sui i binari l’imbarazzo di un saluto rendono le mezze frasi più facili da sopportare . quando l’annuncio di un ritardo copre le voci e la fretta evita lo scandaglio di uno sguardo e allora baci, saluti “ti…
dalla raccolta Materia di Massimiliano Antonucci MANIFESTO DELLA POESIA FENICEA “Certi poeti rappresentano la realtà ma questo lo sanno fare tutti. L’unica lirica in grado di saziare lo stomaco zampilla acqua e sangue come una gallina azzannata da una volpe. Uno scrittore vero s’infila tra le gambe un pugnale per segnare un suono ignoto”. Capita…
In ricordo di Francesco, il Pittore; rullante della banda degli Ottoni a scoppio di Milano, costantemente, tenacemente bellamente fuori tempo. Perderti È Il male che ci incastra, e Il vino che ci scioglie per ogni bicchiere in meno. Desiderarti È il tempo che ci resta, Immobile tra le pelli e le pause delle pance Trovarti…
Sottile Sottile il profumo delle lune e il tuo svenire esile di fango sotto il respiro di un “si farà” Sottile la lingua e tu scalza di vento, ti incamminavi nivea alla salita. Sottile sia ogni mio “mi ricordo” mentre svanivi in spigoli di pioggia Sottile sia, oggi e lento il canto pudico di maggio.…
La liturgia si sversa sugli occhi appena sotto il respiro, ma tu ed io sappiamo che il destino ha reso la vita rovinosa e malata,tutto ha un disegno e il nostro traccia due linee parallele ingovernabili e che non troveranno ma l’incrocio, non qui, non ora, non nel grembo di madre notte che trema di…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com