In evidenza

CAPITOLO III **** IL MARE **** Camminare sul marciapiede non è affatto un’impresa facile. L’asfalto fonde sotto i nostri piedi, sembra di stare in mezzo a una palude, tra le sabbie mobili. Andrej cammina lento, a fatica. Lui ha il compito di accudire l’Astrologo, le ruote della carrozzella fanno attrito sulla melma d’asfalto, lasciando…
I fatti libici sono noti. Chi volesse un aggiornamento basta che visiti Al Jazeera. Sono anche noti a tutti l’inazione ed il silenzio del nostro governo, rotto solo negli ultimi due giorni da due interventi. Primo quello del presidente del consiglio, che ha giustificato il suo totale silenzio affermando di non voler “disturbare” il suo amico…
Daniel Bensaïd Marx – Istruzioni per l’uso Ponte Alle Grazie Pag 250 € 16.50 (con le vignette di Charb) Accompagnato dalle vignette di Charb, uno dei maggiori disegnatori francesi, direttore del settimanale satirico “Charlie Hebdo”, il volume in oggetto direbbe a primo impatto di una strana natura anfibia, non del tutto seria, ammiccante, spiritosa. Ma…
Sabato 5 Marzo 2011, con inizio alle ore 20:30, il CeSMI – Centro Studi di Medicina Integrata organizza, presso la propria sede di Via Dante 153 a Palermo, una Serata di vino e poesia. Parteciperanno allo slam (una vera e propria gara di poesia) gli autori che vorranno iscriversi alla performance con i propri testi,…
Ho visto un video girato in Libia 40 secondi, un foro nella testa di qualcuno tanto sangue. L’ultimo fotogramma: uomini che corrono, uno ha un morto in braccio. Devo rivederlo molte volte mi distraggo, arrivano mail tossisco e ho finito lo sciroppo, la tachipirina fa effetto, sudo. Non mi guardo allo specchio ma sento il…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com