In evidenza

sotto la chiglia, ad un soffio dall’avercela fatta sotto terra, in una terra matrigna e ostile. [la traversata] . Stalker
Roberto Saporito – Generazione di perplessi – Edizioni della sera – 2011 Chi sono i protagonisti dei racconti che compongono questa nuova raccolta, brillante conferma delle qualità di scrittore di Roberto Saporito? Probabilmente un po’ tutti noi. Noi che stiamo scappando da qualcosa, noi che non abbiamo più nulla da perdere, noi che abbiamo…
Giovanni Nuscis. La parola e lo spessore Ri-flette il tempo, specchio e, insieme, parola soppesata, la poesia di Giovanni Nuscis, che si snoda nel n. 4 de I Quaderni di Poiein, in un originale contrappunto tra i versi dalle raccolte pubblicate e da quelle inedite e le letture di numerose altre voci: a partire dalle…
Domenica 15 Maggio dalle ore 16.00 Caffè dell’Ussero Lungarno Pacinotti, 27 (Pisa) A CHE PUNTO DEL DISCORSO: POETI ITALIANI DI OGGI Andrea Inglese (La distrazione, Sossella 2008) Francesca Matteoni (Tam lin e altre poesie, Transeuropa 2010) Luciano Mazziotta (Città biografiche, Zona 2009) Gianni Montieri (Futuro semplice, Lietocolle 2010) Marco Simonelli (Will – 24 sonetti, D’if…
Edizioni aisara 2008 * La notte a volte si allenta scivolando come un panno dal giro della vita sfilacciando la cintura del sonno e sbottonando con l’occhio l’orologio. E’ lì che tra i livori della veglia con candida e evidente ipocrisia si accampa la ridcula scusante di attendere con ansia il giorno nuovo. Si accozzano…
Dei miei dieci anni ricordo poche cose, ma una mi è rimasta impressa. Riguarda le curve di quelle strade di campagna poco illuminate, quelle curve in cui camminavi con gli amici verso sera e ti venivano incontro decine e decine di lucciole. In città non si vedevano, in città si fatica anche solo a vedere…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com