In evidenza

Soundtrack: (La foule, Edith Piaf) *** La prima volta era stata la pioggia arbitraria e battente a spingerla dentro la Librairie du Temple, nel cuore del Marais, in una giornata di febbraio che sino ad un minuto prima le era sembrata incongruentemente primaverile e subito dopo si era rivelata un’illusione. In tutte le occasioni successive,…
Poesie di Francesco Tomada Da “L’infanzia vista da qui”, 2005 L’ allargamento dell’Unione Europea Ci sono caprioli che percorrono di notte i sentieri jugoslavi di pattuglia per evitare i rovi come acrobati sul ciglio del confine voi dite “non esiste più il confine” ma io lo vedo ancora è una traccia senza erba fra…
. . . Pagine sull’arte e la letteratura Carlo Baudelaire a cura di Carlo Pellegrini Carabba Editore – Lanciano, 1934 . . . La natura e lo spirito La natura esteriore … non è che un ammasso incoerente di materiali che l’artista è invitato ad associare e a mettere in ordine, un incitamentum, un risveglio…
Lutz Seiler, Il peso del tempo Nota di Anna Maria Curci L’esordio nella narrativa di Lutz Seiler, tedesco di Gera, è prova di abilità non comune nel raccontare e conferma di una scrittura che già nella produzione lirica ha mostrato toni originali e convincenti . Il titolo della raccolta è dato dal nome dell’ultimo, in…
photos by hilde gardknef (Galleria Tret’jakov, collezioni private) Quarantasettemila opere d’arte quei miei occhi leoni dai marmi tristi i peccati di Rembrandt traiettorie di sguardi senza nodi come sostenere sciogliermi veloce in cordature di cotone idrofilo in Géricault, luminaria potentissima e mi gioco la Madonna sospesa di Ingres irrisolta e mi godo il Carnevale del…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com