In evidenza

Nel silenzio Voglio respirare lentamente il tuo profumo e non so se risvegliarti Ho dormito poco per sognarti all’improvviso e non ho sognato niente Esco per lasciarti libera di sopravvivere per dimenticarti e ritrovarti consapevole. Non vedi che mi arrendo non capisci che lasciandoti andare potrai desiderare riconquistarti e perderti perché non vedi che ti…
Quando ho ricevuto in dono da Fabia la sua nuova raccolta poetica (Kolibris ed. 2011), la prima cosa che mi ha colpito è stato il titolo: mi è sembrato armonioso ma indubbiamente complesso, ossimorico, instaurando appunto un nesso tra realtà all’apparenza inconciliabili. Un titolo, cioè, che consapevolmente mette in cortocircuito macrocosmo e microcosmo; alto e…
Da una depredazione dell’essereda un compulsivo incitamento del non-essere è venuta la paura, come dalla mente che la elucubrava. Come sostanza indifferenziata, sostrato che la inferenza ha avuto origine la paura nelle origini di ogni cosa. Come vuoto a perdere per dare un vuoto inizio e traslata la fine, non come un cerchio, dall’infinito percorso…
27 gennaio 2012 I Moleskine – taccuini d’autore quaderno fuori collana testi di Gianni Montieri e Natàlia Castaldi
È dedicato a Il mio impero è nell’aria di Gianluigi Ricuperati il primo appuntamento di Letture di Traverso, gruppo di lettura realizzato dall’Associazione Cooperativa Letteraria all’interno del “Progetto Babel – Sulle tracce di una radice comune”. L’autore interviene martedì 31 gennaio per parlare del suo libro presso la Sala Informa5 della Circoscrizione 5 del comune di Torino,…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com