In evidenza

COMUNICATO STAMPA APERITIVO-READING AL KINO Il primo appuntamento del ciclo KINO e LIBRI LE VIE DELLA LETTERATURA SONO INFINITE SABATO 10 MARZO – ORE 19,30 DIBATTITO SUL SELF PUBLISHING E LE FORME DI NUOVA EDITORIA Intervengono FRANCESCO FORLANI, scrittore STEFANO GALLERANI, Alias – il manifesto Modera ALESSANDRO TROCINO, Corriere della Sera A SEGUIRE…
Non c’è momento migliore per far uscire un nuovo volume che parla di donne come la vigilia dell’8 marzo, perché a ridosso e nel giorno della Festa delle donne c’è sempre un buon motivo per tirare le somme, fare dei bilanci sociali a proposito del ‘femminile’ sul piano sociale e del lavoro soprattutto; c’è una…
di Davide Zizza Il mito è una miniera d’oro per la letteratura universale perché è un vero e proprio generatore di opere che sviluppano idee, varianti, e soprattutto simboli; esso riferisce un fatto primordiale, che nel tempo viene rimaneggiato enne volte, e si scopre così che il volto originario di quel determinato mito ha…
Solo 1500 Special large version : Poetarum Hospital Il solito bianco asettico da sala operatoria, un giorno uguale agli altri a Poetarum Hospital. La programmazione degli interventi è stata organizzata per tempo dallo staff. Lunedì 5 marzo: FM, complicata chirurgia su testi editi e inediti: perfettamente riuscita. Il tavolo operatorio in formato A4 e l’ambiente…
Solo 1500 n. 37 – Quella che somiglia a mia nonna La signora – zingara – vecchia che somiglia a mia nonna, sta (di nuovo) sulla scala della metropolitana, all’uscita della fermata Duomo lato portici – via Silvio Pellico, che poi è la mia uscita. La signora – zingara –vecchia che somiglia a mia nonna…
Due traduzioni da “Spider Web” e “The Invitation” lette da Stephen Dobyns al1st Annual Margaret T. and Harry C. Bourne, Jr. Poetry Reading (October 28, 2002).

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com