In evidenza

Antonio, Spagnuolo, Oltre lo smeriglio ed. Kairòs 2014 – pagg.58 – € 10,00 Una scelta di poesie e una breve nota introduttiva di Anna Maria Curci Qui, ora, nel tempo dell’assenza, la dialettica tra eros e thanatos si fa confronto serrato, dispiegato con strumenti espressivi di altissima qualità, raffinati sì, ma ben consapevoli della…
Conto tredici anni Luciano è un bel numero se ci rifletti la differenza tra settantuno e ottantaquattro, tra le morti e la morte, hai ragione non è rinuncia, non è pensiero è tempo soltanto, questo il punto, la misura, la cura perciò non si sceglie la morte non si aspetta la nebbia si guarda a…
Metro C, Manni 2013, di Alessandro De Santis, più che una semplice raccolta è un vero e proprio libro, breve, solo venticinque testi, e intenso. Un corpo a corpo con Roma, disperato ed essenziale, rivelatore e spietato, ma intriso di un profondo amore per gli uomini, per gli ultimi, per gli antieroi che si sono…
Le dicono che potrebbe approfittare di quell’ora a settimana per far leggere ai cuccioli un libro. Nina insegna così, un’ora a settimana per classe, un totale di quindici ore. Nessuno si aspetta che conosca tutti i loro nomi – del resto, nessuno immagina che passi tutte le sere a giocare a memory con le…
“Il advient que notre coeur soit comme chassé de notre corps. Et notre corps est comme mort.” “Avviene che il nostro cuore sia come cacciato dal corpo. E il corpo è come morto.” René Char-Vittorio Sereni, Due rive ci vogliono I titoli di questa piccola silloge sono tratti dal testo Natale in casa Cupiello di …

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com