In evidenza

ULTIMO VIENE IL CORVO il ragazzo ha una mira prodigiosa e con la carabina mira e spara a bersagli intorno al nascondiglio del coetaneo tedesco: un sasso, un ramo, una lucertola, una cosa dopo l’altra presa al primo colpo. poi, quel corvo, quel volo oscuro: “là, là in alto guarda”, il giovane tedesco si alza,…
Una frase lunga un libro #60: Miroslav Košuta: La ragazza dal fiore pervinca, Del Vecchio editore, 2015 (trad. it. di Tatjana Rojc); € 15,00 * Nell’introduzione a La ragazza dal fiore pervinca, Miroslav Košuta dice alcune cose molto interessanti sulla sua poetica senza quasi mai citare la propria poesia. Racconta di sé, della terra e del…
L’ESPLORATORE I due più grandi tiranni della terra: il tempo e il caso J.G. Herder Passando in treno di primo mattino davanti a file di case sbarrate da inferriate, cancelli, pilastri di granito e catene, bocche serrate da segreti e paure, Gianrico Efesti fu colto dal desiderio imperioso di…
Roberta Durante, Nella notte cosmica, Luca Sossella Editore, 2016, pp. 88, € 10,00 È un viaggio quello che Roberta Durante compie nella sua ultima raccolta edita da Luca Sossella, una fuga dell’io poetico, disunito e alla ricerca di omogeneità, Nella notte cosmica appunto. Ci sono un tempo e una modalità d’azione: la notte, con le sue implicazioni oniriche…
Teatro Aleph. 8 giugno 2016, ore 17.30: Y O U N G P O E T S Antologia vivente di giovani poeti Saranno presenti: Alejandra ALFARO ALFIERI Matteo CASTORINO Emanuela CELI Davide CORTESE Francesco COSTANTINI Federico D’ANGELO DI PAOLA Angelo DEL VECCHIO Alessia FAVA Luca FRUDA Ignazio GORI Iolanda LA CARRUBBA Anna Laura LONGO Serena…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com