In evidenza

Udine s’è asciugata e le sue cosce brillano di fango tornano a scorrere come sangue e ruggine ma la mia età è fatta per tutto questo e ancora è fatta per arrugginire nelle false promesse di tutto. Questa preghiera notturna è per i miei amici, quei pochi, per tutti quelli che restano in piedi…
В ПОСЛЕДНО ВРЕМЕ светът полудя промениха се природните закони климатът се измен слънцето вече изгрява от запад смесиха се ден и нощ добро и зло вечното лято се премести на север земното притегляне отслабна в безтегловност са душите човекът озверя звярът се очовечи керванът си лае – кучетата си вървят NEI TEMPI ULTIMI Il…
se amando troppo se amando troppo si finisce per non amare affatto io dico che l’amore è un’amara finzione quegli occhi a vela che vanno e vanno su onde di latte cosa si nasconde mio dio dietro quelle palpebre azzurre un pensiero di fuga un progetto di sfida una decisione di possesso? la nave dalle…
Poi, verranno a dirtelo come è stato facile uscire da questo terreno e di suoi suoni e da queste ore distese quando girano le rane al calore e nuotano i campi e le alture (case come massi bruciati, case come indizi d’amore) e ancora verranno a dirtelo, che ne è stato di tonfi d’aria…
Presentazione della città di New York, «dal caotico pulsare delle arterie del centro della città fino alla ‘Piccola Italia’, il quartiere di Brooklyn» dall’© Archivio dell’Istituto Luce.
Cruel – CRUDELE «Buongiorno Bernardo.» Bernardo non rispose. Facendo scivolare la ciabatta sul pavimento, si era accorto che si trattava di gres porcellanato. Rimase qualche secondo imbambolato sulla soglia della stanza, fissando i propri piedi. Gres porcellanato. Poi Carmela fece un cenno e l’infermiere accompagnò Bernardo a sedersi. Mentre gli veniva sistemata la flebo di…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com