In evidenza

Ci hanno resi tutti pavidi. I poteri reali, i poteri che su scala mondiale governano i destini delle nazioni, quelli di cui i parlamenti sono solo umili esecutori di ordini, ci hanno tolto ogni capacità di comprensione e di reazione. Pochi sono consapevoli della loro esistenza. Apparati politici e militari sono puri strumenti, persino…
“Le cose che cadono” di Mary Simonetti – ed. LietoColle Recensione di Stefano Donno. I più grandi filosofi dell’antichità si sono sforzati di collocare la Terra immobile al centro dell’Universo con plurimi ragionamenti, ma fra essi mettono prima di tutti, la causa della pesantezza e della leggerezza. E’ una questione che riguarda la materia, il…
CAPITOLO 4 Mimì si svegliò, come sempre, col casino che faceva il Vicolo Platone quando si aprivano le putìe: le cassette di frutta prese allo scaro che dovevano essere messe a piramide sui marciapiedi e Ninetta la strudusa, mai contenta di niente, che cazziava quel povero disgraziato di Fifì, suo marito. “Megghiu travagliare che stare…
DEL DESIDERIO DI AVER TIRATO SU ALMENO TRE PARETI PRIMA CHE LEI TORNI Sta costruendo una casetta nel giardino, per quando il loro figlio sarà grande abbastanza da poterla usare come fortino o rifugio o nascondiglio, e vorrebbe aver tirato su almeno tre pareti prima che sua moglie torni. È andata a casa di sua…
Irene nasce nel 1980 nella calda e meravigliosa Puglia. Le sue parole trovano carta nel 2006 con l’esordio “Canto Blues alla Deriva”, ed.Besa Editrice. E’ presente sulla rivista letteraria “Tabula rasa 05” e molte sue poesie sono presenti in varie antologie fra cui quelle della LietoColle, “Verba Agrestia”, 2008 e “Il segreto delle fragole” del…
Lo avverto è scroscio spazza le case delle mie certezze mi smemora e mi scaglia in odore di santa languidezza non vidimata ancora dalle offese che morsero i miei giorni. ora che sono bianca ed il mio nome è quasi cancellato nasce una donna ignota che vive e s’imbelletta guarda in tralice gli anni a…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com