In evidenza

Poesie di Carmen Gallo* [Con Carmen Gallo prosegue la rubrica di poesia contemporanea di poeti nati negli anni ’80. In ordine sono stati pubblicati Fabio Teti, Greta Rosso, Valentina De Lisi, Chiara Daino, Domenico Ingenito e Simona Menicocci. Per ciò che concerne i testi di Giovanni Catalano, Luigi Bosco e Luciano Mazziotta, in quanto…
RAGIONE, PASSIONE E INTERFERENZA. LE DIMENSIONI CREATRICI DELLA POESIA – POESIA A CALTAGIRONE (CT) Rassegna Natale a Caltagirone dal 17 al 19 dicembre 2010 Ore 19 Palazzo Ceramico ex Reburdone via Abate Meli, 3 – Caltagirone (CT) Ingresso libero 17 DIC. : L’ESPERIENZA POETICA DEL PENSIERO Reading e conversazione con gli autori ANTONIO…
CriticaLetteraria, il blog | intervista a Laura Ingallinella Ciao Laura, benvenuta su Poetarum Silva. Ciao Riccardo. Un caro saluto a te e a tutti i lettori. Ho seguito il progetto Critica Letteraria per due anni con mio grande interesse e diletto. Vorrei condividerlo anche con i lettori. Riassumici Critica Letteraria in cinque/dieci righe.…
Cara. E scriverti una lettera d’amore. No: sono un poeta. Io navigo. Dell’amore non so nulla in più di un pipistrello spaventato Cara scriverti una notte di stelle, un pianto Che scintilli di preghiera. perché le stelle leggono nell’anima dei poeti, nuotano anche dentro le mie braccia E le sollevo a stento l’amore Pesa più…
Chaperoni molecolari e angeli custodi In un tempo in cui si parla di favoritismi e raccomandazioni, questa mia presentazione appare quantomeno dalla parte del torto. Ma presentandovi questo scritto di mia sorella, Clara Raimondo, mi prendo tutte le responsabilità del caso. Essì, perché in questo caso non sono io che la raccomando. Piuttosto è la…
Paolo Agrati – Quando l’estate crepa – Ed. lietocolle 2010 C’eravamo noi per dare il passo al tempo/ a muovere il viola al cielo Sa stare su un palco Paolo Agrati. E’ un vero piacere ascoltare le sue poesie, dalla sua voce e da un suggestivo accompagnamento musicale. Coglierne l’ironia e la profondità. Questo accadeva qualche…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com