In evidenza

Poesie di Francesco Terzago* [Con Francesco Terzago prosegue la rubrica di poesia contemporanea di poeti nati negli anni ’80. In ordine sono stati pubblicati Fabio Teti, Greta Rosso, Valentina De Lisi, Chiara Daino, Domenico Ingenito, Simona Menicocci e Carmen Gallo. Per ciò che concerne i testi di Giovanni Catalano, Luigi Bosco e Luciano…
Ho sempre pensato che lo svillupparsi di certi dolori, sono come una ramifcazione dovuta, delle radici per crescere, nei nonostante tutto. Sono impronte nella neve, profonde, calde di un passo affrettato, di una corsa, del fango che rilascia. E poi…poi si cade, avviluppandosi il cappotto, la maglia stringe sulle maniche, come se volesse trattenere il…
Il Potere dei giocattoli è uno show al limite con la performance estemporanea, che coinvolge artisti di tradizioni diversissime. La declamazione e la recitazione dei versi in forma di narrazione sono accompagnate dalla chitarra solista di Ludovico Pipitò e dalle sculture animate di Ezio Scandurra. Non è spettacolo teatrale e non è improvvisazione, eppure è…
il giornalaio È una scatola la mia casa d’estate un po’ calda d’inverno gelata, ma è la mia casa. Mia moglie la lascio che dorme mia figlia è lontana da qui leggo poco da sempre: non ho bisogno delle parole stampate mi indico da solo col dito la strada. Le tasche colme di monetine sonanti…
AGO E FILO Rammento e poco più giù rammendo piccoli tagli, scuciture, fori d’entrata dalla finestra vedo un albero in fiore salire su un muro color mattone e questo (come non saprei spiegarlo) mi pare un segnale, un’intenzione metto in ordine la stanza, spolvero ieri sera non hai telefonato, non importa sei così presente, talmente…
POESIA TOTALE – ESC ATELIER AUTOGESTITO (ROMA) Domenica 19 dicembre 2010 EscArgot / scrivere con lentezza 2010/11 @ Esc Atelier autogestito via dei Volsci 159 (San Lorenzo) – Roma http://www.escatelier.net/ dalle 18:00 (precise) alle 20:00 ___________________________RIVISTE (RI)VIVONO Ovvero: «la recente avventura della carta senza rete (ma anche con)». Si parlerà di nascita…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com