In evidenza

Fiutando il vento di carbone, sale e ruggine della fabbrica d’acciaio in riva al mare scrutavi nuvole invisibili alla tua porzione di cielo da suburbio così alla cura del sole rubavi panni ancora umidi – c’è puzza, pioverà Ti chiedevo di quei cori dal fiume tutto blu e di striscioni rossi all’epico vociare dei…
Enzo Campi Dotazione – Denotazione – Detonazione (uno sguardo su Virus 71 e Metalli commedia di Chiara Daino) PARTE PRIMA – IPOTESI DI LAVORO 1. Materiale e immateriale. Peso e pensiero. Da che mondo è mondo, o meglio: dal momento in cui la scrittura ha assunto in sé il peso e l’onere…
Eja Eja alalà, Eja Eja alalà, La nostra forza nessun la smorza, le sanzioni alalà, le sanzioni alalà, non posson far che raddoppiar la nostra volontà! Si deve essere svegliato con questo motivetto in testa, il consigliere PdL, Paride Costa, il giorno in cui ha preso carta e penna, e ha deciso di inviare…
Sollevo dal lavello i due bicchieri senza pensarci tanto così tintinna ci sono vite che sanno di vetro e portano dentro il fuoco delle incisioni, lento e inesorabile in un soffio così due virgole rosse come un timbro sulla tazzina del caffé dicono: qui è lei. Effeffe
Così spegni la luce e ne assecondi ogni suo gesto. minuti l’oreiller come se ad ogni sogno ne seguisse un altro. . piede piedino mano manina pàrola che sembra che cambiando accento, in un palmo di mano ci disegna linee e vita. . E mi accompagni a questa notte in altra leggerezza una promessa che…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com