In evidenza

Solo 1500 n. 46: MACAO I segnali restano tali anche quando gira il vento, le cose importanti restano importanti. Sgomberare una torre è solo mangiare una pedina. Riguardo all’occupazione della Torre Galfa a Milano, fino a stasera (15/05/2012) nulla è andato secondo le previsioni eccetto lo sgombero di stamattina. Le centinaia di ragazzi che hanno…
su Silvia Bre e Marmo di Alessandra Trevisan Vita: una forma subdola della morte. : E cosa potrà fare adesso Con i modi difformi che ho imparato, cosa accade se mi spalanco se la malapena sa essere infinita – Parto da un’annotazione mia a biro nera, del 16 febbraio scorso, che ho posto nell’ultima pagina di Marmo di Silvia…
Madame Sitrì Sogna l’anima in pena di inabissarsi in fondo agli occhi della sirena verdi come l’assenzio che la notte brilla sul mare nei porti cantava quel marinaio che dalla mia terra non volle salpare Viaggio d’andata senza ritorno bella Livorno, mi fermo qui dentro a un bordello come apparì Soldati poveri cristi vanno al…
La casa editrice Lettrétage in collaborazione con l’Istituto Italiano per la Cultura di Berlino ha pubblicato un’antologia italo-tedesca di poeti italiani contemporanei in formato e-book, presentata nel corso di un incontro a Berlino sulla poesia italiana. Gli autori antologizzati hanno a loro volta ciascuno indicato un poeta a scelta, anch’esso tradotto nell’e-book. Gli autori antologizzati sono…
Soli, si è ridicoli. Uno che si prende cura di se stesso, che si ordina le cose buone; quando è in compagnia: è complice, è piacevole. Ma quando è solo e fa così, sta fra lo schifo e il patetico. Il solitario che si prende metodica mente cura di se stesso, è come uno che…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com