In evidenza

Hard times. Vorrei avere la tenerezza del gatto, Spigliato raggiungere ogni bordo Pericoloso di cornicione, afferrare Le nuvole con uno sternuto, appassire Piano sotto il termosifone tiepido Del tuo seno accolto sudato Nella coppa fiorita delle mie incerte mani. I tuoi piedi sollevano onde dalle forme Sciolte lontane ( sfavillanti pensieri D’amore domani) e domeniche…
Non le ho lette con attenzione, è vero. Mi salta sempre un posto davanti alla midriasi. E’ per questo che passo alla prossima concava (le parole concave hanno perfetta la sintesi) , tratto le convesse e le piane e le altre come indecisioni documentate sui margini d’errore a miosi fido affido sfido diffido infido porfido…
Ho conosciuto Greta Rosso e la sua poesia l’inverno scorso, in una splendida serata al Circolo Sud di Milano, fu una serata molto bella. In un circolo gremito Greta e altre due poetesse (tutte molto giovani) seppero conquistare il pubblico con la freschezza emotiva dei debutti (o quasi) e la forza dei proprio versi. Le…
Stasera proponiamo un “diario di bordo”, un lavoro che sa di vita appuntata, descritta e vissuta nei piccoli particolari, nel silenzio del vento e nel canto dell’acqua; un lavoro complesso nella sua apparente semplicità, che ha come protagonista un Ammiraglio per mano di una splendida donna. buona lettura, e buon viaggio. nc clicca sull’immagine di copertina…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com