In evidenza

Come ogni giorno mi ritrovo la mail stracarica di spam ma oggi mentre facevo l’ennesima pulizia, sono incappata in questa lettera che ha carpito la mia attenzione per il titolo, che ho deciso di lasciare come titolo del post a seguire, e la provenienza: un ragazzo italiano che scrive dalla Francia, Parigi per l’esattezza. Lascio a…
C) sul bordo d’ogni cosa senza limite s’affaccia l’aria di. ed è semplificato adesso il gioco e la navigazione segue stelle -marine, non lo sapevo.- dalle scalette di un’improvvisata aria di festa scende l’abito del tuo corpo sessuale. è in fine il piacere pornografico che inizia col moralismo d’abito che sai. così alla fine del…
La chiamano controra il tempo in cui si smette ogni pensiero e cosa che si fa nel giorno le luci del sud a quell’ora accecano lo sguardo dipingono di bianco perfino il nero dell’asfalto in una nube che non porta pioggia. Così succede che talvolta in altra terra appare -a sud di nessun nord s’impianta…
ci sono gesti elementari a fare il loro corso il capo immerso in un asciugamani e ti sorreggi il telo da bagno con quell’altra che un piede sembra fare accenno a una rincorsa e trattenere ogni tuo slancio l’altro, così disegni il volto a un tratto con una matita e poi il rossetto in modo…
Fiutando il vento di carbone, sale e ruggine della fabbrica d’acciaio in riva al mare scrutavi nuvole invisibili alla tua porzione di cielo da suburbio così alla cura del sole rubavi panni ancora umidi – c’è puzza, pioverà Ti chiedevo di quei cori dal fiume tutto blu e di striscioni rossi all’epico vociare dei…
Enzo Campi Dotazione – Denotazione – Detonazione (uno sguardo su Virus 71 e Metalli commedia di Chiara Daino) PARTE PRIMA – IPOTESI DI LAVORO 1. Materiale e immateriale. Peso e pensiero. Da che mondo è mondo, o meglio: dal momento in cui la scrittura ha assunto in sé il peso e l’onere…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com