In evidenza

Quando sarò vecchio, irascibile per poco- le bianche lanugini del tempo a fare da morbido inverno-, la pace che sentirò sarai tu. Guarderai questi occhi e svelta, come ora, abbellirai tutti i paesaggi attorno per dare ombra alla mia voce asciutta. *** Un buongiorno di primavera e pochi piatti nel lavandino, il riflesso del sole…
Non si integrava, a distanza immigratizia ma sociale ma non integrata non quella mascherina, la fata, non rosa e non quel giornale, rosso, quel saluto non quella musica figa l’appartenenza-mistero (possesso disambigua), non si faceva vedere qualcosa in mezzo. Col piccolo cucù cuore a passeggio sui ponti più lunghi del quartiere inserato col vento dentro…
Grace Paley, Fedeltà (poesie), Minimum fax, 2011 (traduzione di Livia Brambilla e Paolo Cognetti) PROVERBS A person’s anger should be respected even when it isn’t shared a person’s happiness should be shared even if it isn’t understood a person should be understood though he has brought both his brows together in anger and also…
Selezione di testi da Disincanto dello scorrere Disincanto dello scorrere . Sciaborda tenue il filo d’acqua Quasi una voce sommessa Nella corsa a scavare il sasso Rampa di prato trattenuta Ad arginare il pensiero Osservazione in macro da vicino Cogliere il subitaneo rumore Dapprima scrosciante e puro Poi torbido e limaccioso Approccio di mente…
L’Associazione Smasher e il suo gruppo editoriale Edizioni Smasher organizzano il secondo Reading colletivo, dal titolo, Ad aprile sbocciano libri. Il prossimo 2 aprile, a partire dalle ore 18.00, alcuni Autori delle Edizioni Smasher incontreranno i lettori e leggeranno alcune parti della propria Opera. L’incontro si terrà nella Libreria Bocù di Verona (Vicolo Samaritana, Galleria…
Un consiglio? Spegnete la televisione e sintonizzatevi ad ascoltare Virgole di poesia in streming, da oggi ogni mercoledì alle 22.00 in diretta su Radio Ca’ Foscari …. una boccata d’ossigeno. Basta cliccare QUI * se non dovesse funzionare, provate direttamente dal sito di Radio Ca’ Foscari

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com