In evidenza

Maria G. Calandrone, La Vita Chiara Ed.Transeuropa, 2011 Acqua La scocca della macchina terrestre è il mare La pioggia scocca su tetti di zinco e zolle in microscopici crateri d’impatto e sull terra la fosforescenza dei fiori mostra stelle esumate. Un aroma di acidi e corteccia nella vastità con pala, luce e cisterna – piombo,…
Lost in quotation (3) “Il libro è uno specchio: se a riflettersi è un asino, non puoi aspettarti l’immagine di un santo.” (Georg L. Lichtemberg) Si dice che Benjamin nutrisse il sogno di comporre un libro di sole citazioni, un’opera compiuta in cui le unità fondamentali del linguaggio non fossero le singole parole ma frasi…
Sito Personale : http://www.sheleg-gallery.com/
SOLO 1500 N. 18 : POESIA E CANZONE Di tanto in tanto, mai scomparendo del tutto, restando sempre un po’ in agguato, salta fuori il dibattito: Poesia e Canzone. Ovvero se la canzone d’autore, possa essere in qualche maniera definita: Poesia. Quest’anno la discussione si è riaperta in…
Ancora qui. Lo riconosco. In orbite di coazione. Gli altri nell’incorposa increante libertà. Dal monte che con troppo alte selve m’affronta tento vedere e vedermi, mentre allegria irrita di lumi san Silvestro, sparge laggiù la notte di ghiotti muschi, di ghiotte correntie. E. E, puro vento, sola neve, ch’io toccherò tra poco. Ditemi che ci…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com