In evidenza

. . . . Patrizia Dughero Canto di sonno in tre tempi in AAVV Contatti . Sergio Pasquandrea Parole agli assenti Patrizia Dughero Canto di sonno in tre tempi Enea Roversi Asfissia Edizioni Smasher – Collana Ulteriora Mirari – Sezione Tripodi Gli studi più recenti sulla cultura delle donne ci dicono che le rane,…
* Odori. Colori. Luminosità. Situazione di pellicola sciolta al sole. Balconi estroversi. Balconi introversi. Persiane e piante senza parole. Silenzio prezioso nella profondità della cicatrice. Una matematica melanconia a rifinire l’anima di presenza e di mare. Tempo. Discrasia ideopatica fra il tutto ed una terrazza. Lunghezza del braccio che afferra il vento. Interpolazione vettoriale fra…
. . . . . . Roberto Ranieri Terapie a rischio Edizioni Smasher – Collana Ulteriora Mirari – Sezione Monografie . Il banalista . «Allora: cosa ha detto oggi di nuovo il tuo banalista?» «Che un cappuccino per due euro è un furto. E che fa un po’ più freddo di ieri.» «Bene. E…
. . . . Enrico De Lea Dall’intramata tessitura Edizioni Smasher – Collana Ulteriora Mirari – Sezione Monografie . Prefazione Alessandra Pigliaru Postfazione Enzo Campi . Alessandra Pigliaru Parola, nome, relazione Della parola La poesia è figlia della notte, ricordava Jabès. Dovrà usare la voce per uscire dall’oscurità. Si farà trasparente la parola…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com