In evidenza

segnalo l’uscita del nuovo numero di Argo (numero diciasette) : VIXI per info (trama e per acquisto) qui: ARGO VIXI INFO per visitare il numero in anteprima qui: ARGO VIXI ANTEPRIMA in lettura qui alcune poesie contenute nel numero: Marco Giovenale Dolciastro un dentro un iter nel pruno. Il dito mostra le escavazioni e il…
Solo 1500 n. 30 – Trolley (i commentatori con la valigia) Dopo l’articolo di Alessandro Bertante (pubblicato su Saturno e poi rilanciato da Marco Rovelli su Nazione Indiana – in basso troverete i link) sui Troll, questa specie di Spectre dei blog, quest’associazione di stampo insultistico/fascistico, (persone che non commentano i post ma si limitano…
e poi noi ci vuole poco a dire noi sotto la pioggia per poi cessare le nuvole tutto intorno alla parola vento, nel bel mezzo delle braccia come chi si ferma ad approfondire un ordine da assomigliare al caso. comunque sera lo spogliarmi dei tuoi occhi lasciando che la forma del corpo muti al resto,…
LE QUATTRO PARTITE di Gianni Montieri “Puoi chiedere a uno che è nato ala, mettiamo ala destra, uno che sapeva saltare l’uomo e crossare, uno per cui le misure del campo cominciavano dal sessantesimo metro, puoi chiedergli a un certo punto di fare il tornante, puoi farlo. Se è un professionista tornerà, se è un fuoriclasse…
All’improvviso Quante bottiglie vuote ci trovi in un amore quante promesse fatte e mantenute male quanta rincorsa presa e non per andar lontano ma per sentire il vento che sbatte sopra il viso Quanta distanza credi ci sia tra il cielo e il mare se un orizzonte solo basta a farla sparire Quanta memoria serve…
MASTICA LA RUGGINE DELLA SUA MITOLOGIA Mastica la ruggine della sua mitologia Con il passo a contrappunto di uno spar(tit)o incompiuto Per un plot-splatter di mosche alla parete troppo umane Per lo spray disinfestante all’ala persa sui confini Di una parabola al suolo raso – e si vola e si cade – Nido di…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com