In evidenza

Oven – Festival Internazionale di Poesia 2019 5, 6 e 7 giugno 2019 Oven è il festival internazionale di poesia organizzato dal Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Il Centro di Poesia nasce dall’esigenza di far incontrare l’attività “militante” di giovani poeti con la tradizione culturale ed accademica italiana ed opera da più di…
Donne che criticano gli uomini (sul libro di poesia di Maria Lenti, Elena, Ecuba e le altre, Prefazione di Alessandra Pigliaru, Arcipelago itaca, Osimo 2019) si ripete che penelope fosse solo un sogno di omero, che fosse solo sua sorella, ma la realtà ci guarda bene, perché lei aveva da tempo lasciato ulisse, farsi i…
Spazi900: letture, incontri, confronti 4 giugno 2019, ore 17,00 Presentazione volume «In lontane chiarità». Studi per Mario Luzi (con alcuni inediti) a cura di Paolo Rigo e Laura Toppan (Aracne, 2018) Saluti Andrea De Pasquale Direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma Interventi Paolo Di Paolo, Giulio Ferroni, Claudio Giovanardi Modera Eleonora Cardinale Saranno…
Alessandra Calò lavora e vive a Reggio Emilia (Italia). Artista e fotografa, ha partecipato a mostre e festival in Italia e all’estero: Circulation(s) Festival de la jeune photographie européenne (Parigi), Les rencontres (Arles), Fotografia Europea (Reggio Emilia), Open House (Roma). Nel 2018 vince il premio editoriale Tribew nell’ambito del festival Circulation(s); nel 2017 riceve la…
Maria Benedetta Cerro, La soglia e l’incontro. Poesie, Edizioni Eva 2018 Leggere la plaquette La soglia e l’incontro che Maria Benedetta Cerro ha pubblicato nell’aprile 2018 con i tipi delle Edizioni Eva ha significato per me imbarcarmi in un viaggio pieno di bellezza e di pensiero. C’è la musica della vita e della parola che…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com