In evidenza

La terza parte degli inediti di Esilio di voce cui questo pezzo fa riferimento sono visionabili, in un post curato da Natàlia Castaldi qui https://poetarumsilva.wordpress.com/2010/02/18/poesie-sono-anche-doni-doni-per-le-creature-attente-doni-carichi-di-destino-francesco-marotta/ Enzo Campi INDECIDIBILI SEQUENZE DEL SEMPRE (uno sguardo su Esilio di voce di Francesco Marotta) Parlare di questi e degli altri versi che Marotta ha disseminato nel corso della…
Sol Halabi Cercavo miracoli per questo ero andata in libreria. In nessun altro posto puoi toccarli i miracoli vederli ascoltarli. Sono tangibili e ti chiamano Avvicinandoti un libro ti miracola hai una specie di veritigine un senso profondo di nausea un capogiro al quale non resisti. E. Allunghi la mano. Ti riversi sullo scaffale ti…
Ho scelto questa poesia perché amo la traduzione che ne ha fatto Anna Maria Curci Il segreto Lo porterò con me, dipinto di cobalto, e avrò la spada della mia vittoria sulle pietre dei sogni inconfessati, non per avvilimento, ma per bellezza estrema. Il limite è follia, io sono il centro Io sono nella caducità…
Anselm Kiefer – Resurrexit * come chi vive per lasciare impronte, un solco per la morte che ci segue, che ci precede in forma di stagioni” fm λέγω – λόγος – ποιέω – ποιήτης Il poeta osserva le cose, i fenomeni, gli accadimenti, respira il pensiero del tempo, ne assimila nessi, connessioni e se ne…
Viaggio nella luce – controcanto al vento (Non cantarmi lo sfiorire dei gigli nell’abisso delle onde quando s’increspano d’argento nel gioco della luna che dal tuo corpo risucchia il respiro alle marée legando la mano dal seno al senso dell’aria nell’assenza di me come fossi relitto ed icona di un’imago passata) Non…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com