In evidenza

L’Agnello e i pecoroni Dicono che un giorno un Agnello offrì all’Uomo il suo costato. Da allora ancora si sentono nell’aria profumo di patate al rosmarino e le voci belare. * La Resurrezione della salsiccia A chi ti percuote su un gluteo, porgi anche l’altro; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica.…
Del mare ricordo una finestra vernice scrostata sulle imposte stranieri fermi ai rondò in attesa di carico per lavori da mezza giornata . dietro il mare: la statale lunga fino al Lazio macchine con brava gente in coda per le ragazzine, per scopare . il lungomare una sterpaglia baracche, case mai finite cartelli divelti e…
. per starmene un poco con il fiume con le cose che ti parlano con calma dentro un silenzio che non dorme mai e sa dove sta andando. Volevo scendere ai ricordi ancora umidi dentro la mia terra che arriva fino al limite dell’orto in giornate come questa. Lei non voleva uscissi a scorazzare di…
Enzo Campi Tra la vita e la morte alla luce di una stella Poniamo che di notte ci sia una stella pronta a rischiarare il cammino di un viandante perso nel labirinto del discernimento, intento nel vagliare se sia più giusto seguire questo o quel sentiero, là dove il primo conduce alla tenebra di…
lilya corneli- dreaming of a heart – C’è un’altra uscita. – C’è ancora altra strada dopo questa in cui mi ostino a guardare il sole la sua lanterna latente le sue illusioni mirabili? Quanto lontano conduce il torrente che mi scorre in petto e nella luce si popola di insetti come la(r)ve che lacerano il…
Vi propongo in lettura alcune poesie di Marilena Lucia Ingranata. Una bella lettura secondo me *** Come si conviene Qui, tra una nebbia e l’altra i ragni presidiano gli angoli, pazientemente senza nessuna astuzia a tavola i pasti sono brevi , il piatto unico e se faccio del pane è solo per sentito dire ché…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com