In evidenza

di mens ione non di men s’io ne dessi grandi versi o versioni da variati saccenti di mitiche apollinee discendenti d’essi diresti forse esser dispersi da cuti più che non da fondi avversi in gravi dati d’alteri alteri enti – disse minati i semi dei sapienti ora colante uno li controversi disseminati altrove non d’io…
Bertone. Chi era costui? Vi invitiano a leggere l’interessante articolo di Francesco Marotta … QUI
Noi stiamo con Emergency per la cultura della Pace e della Vita contro la guerra Firmiamo l’appello
volevo un libro chiaro per noi due: una pagina bianca quasi pura Si apre così Dire di Fabio Michieli. Questi due versi contengono molto del senso che ho trovato nella lettura delle poesie di Fabio. Un senso di purezza. Una purezza che non è quella del bambino, non ingenua. Una purezza che sa di qualcosa di…
Hugo Alfvén – View at lake Siljan from Tällberg – 1925 L’alba dirada in piccoli arcobaleni di luce ed è un nuovo giorno … . buon ascolto. . – Hugo Alfvén – Summer rain – . * Hugo Alfvén – Alba sul mare . Gryning vid havet – Sten Selander (Svezia, 1891-1957) Per una…
Molti non comprendono come ci si possa, oggi, definire “anarchici” … dunque potrei usare mille giri di parole per ribadire triti concetti, tentare di riportare citazioni di Malatesta, Luigi Fabbri, Danilo Dolci, di Berneri o di Gobbi, … ma quello che sento di dire con mie semplici parole é che l’anarchia non é disordine, non…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com