In evidenza

LABIRINTO E non ne esco da questo labirinto fosco di pensieri mi si dissolve il corpo in sguardi tremuli che ricadono nell’occhio e non vedono che il riverbero convulso della pelle quando si snuda lentamente da ogni buio sgraffio e veste inerme il velo lucido fecondo dell’essere -me stessa- fino all'(e)stremo sul precipizio…
Butta, cielo, butta. Infierisci con tutta la forza che hai. Rovescia quello che hai in serbo per l’anno a venire. Colma le strade di bianco e rendici muti dal gelo. Ricorda a tutti cosa sai fare nei mesi d’inverno. Mostra i muscoli delle tue nubi e invadi la terra che ormai secca ogni cosa. E…
L’amore è una sciocca pretesa le anime, in fondo, saltellano e ridere o piangere è identico nei mari, sui mari dei mari morti le anime, bagnate, oscillano a colpi saprò trovarti quel vago vento sacro sbagli però se pensi che potrà asciugarti l’amore è solo un’isola di donne e di bambine e favole lebbrose dolci…
con questo verso, che chiude una bellissima poesia di Ana Rossetti, rimando all’articolo pubblicato oggi su “La dimora del tempo sospeso”. Basta cliccare sulla foto.
. dovevo arrampicarmi così in alto da perdere le gambe le braccia non solo il fiato e
Before you read, please play: Rapire il maestro Lalo Schifrin non fu la cosa più facile del mondo. Ma l’uomo che poteva farlo, farlo in quel modo, ero io. Dieci anni nel Mossad avevano affinato tutti i miei sensi, tranne quello del dovere. E così, dopo aver incontrato Selima che vendeva saponette colorate all’angolo di…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com