In evidenza

Su La poesia e lo spirito l’invito di Lietta, figlia del grande Manganelli, per ricordare a vent’anni dalla scomparsa del padre, l’opera e la grandezza di Giorgio. Vi invitiamo a leggere l’articolo seguendo questo link: Per un Centro Studi “Giorgio Manganelli”
tu sei il germoglio, il figlio caduto nel grembo in trapasso di battito, mano e vena. Padre, un altro padre e un battito che la mano incarna nel legno che non arde la distanza si piega alla foce del respiro la fonte si adagia al pensiero, cibo che affossa la carne in aliti fissi, in…
Al bar Solamente un pendolo si fa sentire; e una bimba dal volto affilato (con due grosse trecce simili a funi di porto) fra i tavoli a succhiare il fondo di una granita. E’ un bar ma sembra il museo di storia della società. Aleggia l’odore delle perline lustrate, la fragranza del perfetto…
erano out et orbi i silenzi su ricami di cambi binari e poi furie fuorviando limiteassenza o follicoli impazziti offerti alla fuga ma parlami di rara bellezza che non osai ma che sai nei sottoscala d’ombra e silenzi Maria Grazia Galatà 10.2010
Nerina Garofalo ha 45 anni e vive a Roma. Per lavoro, ma anche per passione, si occupa di narrazione nelle organizzazioni, nuove tecnologie e sostenibilità (direi alla Kundera). Nel 2004 nasce maiko_dirtyinbirdland, la metà poetica di Nerina. Il suo regno di parole è : http://dirtyinbirdland.splinder.com Vi regalo 4 sue poesie, il resto merita d’esser letto…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com