In evidenza

Nuova puntata di “un libro vi trasporterà” di Francesco Forlani per il sito www. tornogiovedì.it , dedicata all’importante libro di inchiesta, “l’oro della camorra”. Ne abbiamo discusso con l’autrice Rosaria Capacchione in pieno trasloco di mobili e montaggio del letto. Operazione che ha richiesto molte domande e soprattutto l’intervento di un altro romanziere casertano, Paolo…
Il mare dove non c’è? Un’esplorazione, questa, che si addentra nel regno dell’utopia. Lì, insieme allo scanzonato Tucholsky che vagheggiava il mare a Berlino incontriamo Franz Werfel, Ingeborg Bachmann, Franz Fühmann e Volker Braun che prendono le mosse dal Racconto d’inverno di Shakespeare. Una Boemia bagnata dal mare domina nei versi di Ingeborg Bachmann, che li scrive…
COMPOSIZIONI ACERBE …e l’autunno ha relegato noi nell’inverno delle cose più tristi, abbottonate nell’eco di una primavera mai sazia di fiori; nel ricordare la ciclica pretesa dell’estate, la protesta di un sole immerso nell’acqua verde di una quinta, nuova stagione che abbiamo inventato per non invecchiare nell’amarezza di una luna bagnata, di nuvole lontane e…
Sono qui per offrirvi una serie di brani di un autore sardo, Roberto Belli, grande amico e poeta. A voi il piacere di leggerli. “Un uomo,una donna,attratti l’uno verso l’altra, la comunicazione che li confonde insieme dipende dalla nudità delle ferite. Il loro amore rivela che essi non vedono l’uno nell’altro il loro essere, ma…
La madre mangiata esercizio 2 ore 22.02 – la seconda ora Racconto inedito tratto dal romanzo “esercizi sulla madre”
Le Edizioni Smasher, il gruppo editoriale dell’Associazione Smasher, sono liete di annunciare la nascita di una nuova Collana Editoriale di letteratura contemporanea e l’istituzione di un Premio Letterario. La collana denominata Rasoi è diretta da Enzo Campi. La collana non fa distinzioni tra prosa e poesia ed è divisa in tre sezioni: a) Monografie; b) …

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com