In evidenza

Abstract book “A volte mi sembra di toccarla la vita, attraverso l’analisi dell’otturatore che mi permette di intravederne il senso (spietato e patologico). Poi sposto la fotocamera, diniego il mirino, spengo l’accensione, quindi il suo momento vitale. E la vita finisce la sua bellezza proprio in quel momento, in cui pensavo di aver visto tutto…
Sono incappata in Raffaele, in uno dei miei molteplici giri internettiani, il suo blog, che poi linkerò, possiede una fonte molto corposa di versi e sentire profondi. Non hanno vuoto le sue parole, sono sempre collegate con fili sottili alla sua vita e al cuore molteplice delle cose. Fermo Mi fermo appeso agli spigoli Della…
Soundtrack: (La foule, Edith Piaf) *** La prima volta era stata la pioggia arbitraria e battente a spingerla dentro la Librairie du Temple, nel cuore del Marais, in una giornata di febbraio che sino ad un minuto prima le era sembrata incongruentemente primaverile e subito dopo si era rivelata un’illusione. In tutte le occasioni successive,…
Poesie di Francesco Tomada Da “L’infanzia vista da qui”, 2005 L’ allargamento dell’Unione Europea Ci sono caprioli che percorrono di notte i sentieri jugoslavi di pattuglia per evitare i rovi come acrobati sul ciglio del confine voi dite “non esiste più il confine” ma io lo vedo ancora è una traccia senza erba fra…
. . . Pagine sull’arte e la letteratura Carlo Baudelaire a cura di Carlo Pellegrini Carabba Editore – Lanciano, 1934 . . . La natura e lo spirito La natura esteriore … non è che un ammasso incoerente di materiali che l’artista è invitato ad associare e a mettere in ordine, un incitamentum, un risveglio…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com