In evidenza

. . . . . . Roberto Ranieri Terapie a rischio Edizioni Smasher – Collana Ulteriora Mirari – Sezione Monografie . Il banalista . «Allora: cosa ha detto oggi di nuovo il tuo banalista?» «Che un cappuccino per due euro è un furto. E che fa un po’ più freddo di ieri.» «Bene. E…
. . . . Enrico De Lea Dall’intramata tessitura Edizioni Smasher – Collana Ulteriora Mirari – Sezione Monografie . Prefazione Alessandra Pigliaru Postfazione Enzo Campi . Alessandra Pigliaru Parola, nome, relazione Della parola La poesia è figlia della notte, ricordava Jabès. Dovrà usare la voce per uscire dall’oscurità. Si farà trasparente la parola…
Maria G. Calandrone, La Vita Chiara Ed.Transeuropa, 2011 Acqua La scocca della macchina terrestre è il mare La pioggia scocca su tetti di zinco e zolle in microscopici crateri d’impatto e sull terra la fosforescenza dei fiori mostra stelle esumate. Un aroma di acidi e corteccia nella vastità con pala, luce e cisterna – piombo,…
Lost in quotation (3) “Il libro è uno specchio: se a riflettersi è un asino, non puoi aspettarti l’immagine di un santo.” (Georg L. Lichtemberg) Si dice che Benjamin nutrisse il sogno di comporre un libro di sole citazioni, un’opera compiuta in cui le unità fondamentali del linguaggio non fossero le singole parole ma frasi…
Sito Personale : http://www.sheleg-gallery.com/

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com