In evidenza

Solo 1500 n. 36 – Il thriller di Pupo Si corrono grossi rischi a girare per le librerie del centro di questi tempi. Sabato scorso, sbirciando qua e là, a caso, mi imbatto in questo libro: La confessione di Enzo Ghinazzi. Ghinazzi? Ma non ci posso credere, è Pupo. Lo conferma la fascetta gialla sulla…
***** . Lascio da parte i commenti da marciapiede alle luci stente sbranate di marzo non spetta giudizio e una fiera d’anime, il controcanto del viaggio, mi ingombra l’aria come singhiozzi di morte alla catena. Quasi sempre la parte in vista di noi è un lascito magro alla curva di un bancone, raccolti su un…
Le rughe sulla fronte C’è molto silenzio in giro ma tu non devi temere ora diamo la carica a tutti i grilli. C’è molto buio in giro ma tu non devi avere paura arrivo io aggiusto tutte le lucciole questa sera le allineo sull’erba col cacciavite le aggiusto ad una ad una. Se questo poi…
l’autore delle seguenti opere (disegno e versi) non vuole rendersi noto. . cinque ottave . 1 forse la mano abile è la destra mano e la mente che parla è maestra se lavora. non è l’ottimo artista Roma lucente. chi disseta la voglia . non è qui. la parte nuova del cervello è bella, disegna…
È cosa nota che l’opera complessiva di Antonia Pozzi sia stata oggetto di manomissioni, a livello sia critico che analitico, a partire soprattutto dagli interventi (tra il moralistico e il censorio) operati dal padre Roberto, che ha pilotato, a tutti gli anni Cinquanta, gran parte delle analisi critiche; così come è noto che non ancora,…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com