
L’Associazione Spazio Incontro bandisce il terzo premio letterario “Civetta di Minerva” intitolato ad Antonio Guerriero.
Il premio nasce dall’impegno della stessa associazione a favorire la diffusione della cultura all’interno del territorio della provincia di Avellino. Proprio con questo scopo, quindici anni fa, nasceva l’associazione di volontariato Spazio Incontro, che ha tra i suoi fondatori, Antonio Guerriero, prematuramente scomparso nel 2008, e sempre pronto a prodigarsi per la divulgazione de “la conoscenza” soprattutto a vantaggio dei più giovani.
L’obiettivo del concorso letterario è dare la possibilità a più persone di avvicinarsi al mondo della poesia, favorendo la scrittura e la lettura di un’arte tanto diffusa quanto poco conosciuta.
Per l’assegnazione del premio, infatti, è prevista, oltre ad una giuria di esperti, la presenza di una giuria popolare. La giuria tecnica, composta da Domenico Cipriano (presidente), Raffaele Barbieri, Cosimo Caputo, Francesco Filia e Stelvio Di Spigno, sceglierà tre opere tra le partecipanti. Successivamente la giuria popolare, composta da venti persone di diverse fasce d’età, decreterà il vincitore dopo aver letto i volumi e conosciuto gli autori finalisti.
Gli autori interessati alla selezione o le case editrici (in questo caso si sottende l’autorizzazione da parte dell’autore) dovranno trasmettere numero 5 (cinque) copie della pubblicazione di poesia entro e non oltre il 21 marzo 2016 al seguente indirizzo:
Segreteria del Premio Letterario “CIVETTA DI MINERVA” – ANTONIO GUERRIERO
c/o Associazione Spazio Incontro – Via Starze I, 24 – 83010 Summonte (AV).
La partecipazione è riservata a tutte le raccolte di poesia pubblicate nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2013 e il 31 dicembre 2015.
La partecipazione al premio è completamente gratuita e il vincitore si aggiudicherà un’opera d’arte simbolo del concorso realizzata appositamente da Giovanni Di Nenna.
La premiazione si terrà il giorno 19/05/2016 presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II di Starze di Summonte (Av).
[Per ulteriori e dettagliate informazioni cliccate qui]
