In evidenza

. per starmene un poco con il fiume con le cose che ti parlano con calma dentro un silenzio che non dorme mai e sa dove sta andando. Volevo scendere ai ricordi ancora umidi dentro la mia terra che arriva fino al limite dell’orto in giornate come questa. Lei non voleva uscissi a scorazzare di…
Enzo Campi Tra la vita e la morte alla luce di una stella Poniamo che di notte ci sia una stella pronta a rischiarare il cammino di un viandante perso nel labirinto del discernimento, intento nel vagliare se sia più giusto seguire questo o quel sentiero, là dove il primo conduce alla tenebra di…
lilya corneli- dreaming of a heart – C’è un’altra uscita. – C’è ancora altra strada dopo questa in cui mi ostino a guardare il sole la sua lanterna latente le sue illusioni mirabili? Quanto lontano conduce il torrente che mi scorre in petto e nella luce si popola di insetti come la(r)ve che lacerano il…
Vi propongo in lettura alcune poesie di Marilena Lucia Ingranata. Una bella lettura secondo me *** Come si conviene Qui, tra una nebbia e l’altra i ragni presidiano gli angoli, pazientemente senza nessuna astuzia a tavola i pasti sono brevi , il piatto unico e se faccio del pane è solo per sentito dire ché…
– Voi credete ancora alle apparenze, è questo il vostro dramma – – Ma non sei forse tu che ne hai creato ogni presupposto? Nei minimi particolari, microscopici, hai fatto in modo che potessimo capire solo fino a un certo livello. – Questo sarebbe un giusto appunto se non avessi dalla mia tutto l’universo, e…
Proposta corale alla Sinistra Dicono che la soluzione finale Consista nel “ripartire dal basso”. Chiedo a te e a me – perché è intuitivo Che avremmo una sola voce a riguardo – Il significato di queste due parole. A te lascio “ripartire”, ché in materia Di volo mai mi sono sentito leggero, se è vero…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com